BAM! È il raduno di chi viaggia in bicicletta

EN

5-7 giugno 2026
Villa Contarini • Piazzola sul Brenta

ETRA al BAM!: pedalare insieme, rispettare insieme

Disavventure belle raccontate bene

La felicità non è reale se non è condivisa? 
Devi ancora fare sapere alla tua famiglia che quella volta eri andato in bici e non in viaggio di lavoro?
Condividi con noi il racconto della tua avventura in bicicletta, sulle montagne di Katmandu o dietro casa.
I racconti più belli saranno pubblicati nell’apposita sezione del blog di BAM!
Al BAM! riserveremo una accoglienza speciale ai nostri scrittori.

Istruzioni:

Massimo una cartella (2000 battute, spazi inclusi) + 3/5 foto orizzontali (1200×800 px).

Invia il tuo racconto a info@bameurope.it

Condividi articolo

Ci sono viaggi che iniziano da una strada sterrata, altri da una scelta quotidiana. Come quella di prendersi cura dei luoghi che attraversiamo.

Per questo ETRA sarà al BAM! non solo con un’attivazione dedicata ai più piccoli, ma anche come partner del festival per la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata all’interno di Villa Contarini.

Sabato mattina, nello spazio Lounge, andrà in scena “Ciclovie dei bambini”, un momento dedicato alle storie di viaggio raccontate dai più giovani esploratori. Perché non esiste età giusta per partire all’avventura, e spesso sono proprio i bambini a ricordarci quanto sia semplice e meraviglioso guardare il mondo con curiosità.

La presenza di ETRA al BAM! è un invito a vivere il viaggio in bicicletta con attenzione verso il territorio, le persone e l’ambiente. Perché la libertà di pedalare passa anche dalla capacità di lasciare i luoghi che attraversiamo un po’ più puliti, accoglienti e rispettati di come li abbiamo trovati.

Ci vediamo al BAM!, tra storie, biciclette, tende sotto le stelle e qualche buona abitudine da portare con sé anche una volta tornati a casa.

09:30

Lounge

Ciclovie dei bambini

Racconti di viaggi d’avventura a misura di bambini. Non c’è casa più bella di una tenda, non c’è compagnia migliore degli amici, non c’è strada che non si possa affrontare insieme. Piccoli ciclo viaggiatori raccontano come si può esplorare il mondo in sella alla propria bici o su quella di mamma e papà.

BAM! È il raduno di chi viaggia in bicicletta

Copyright © 2026 BAM! Europe • BAM! is an event by 3parentesi

Copyright © 2026 BAM! Europe
BAM! is an event by
3parentesi

Copyright © 2026 BAM! Europe • BAM! is an event by 3parentesi

Copyright © 2026 BAM! Europe
BAM! is an event by 3parentesi

Resta al passo

Incontri, promozioni, aggiornamenti sulla programmazione e praticamente tutto ciò di cui essere a conoscenza.