Mantova • Campo Canoa
june 7-9 2024

Mantova • Campo Canoa
june 7-9 2024

Come prepararsi fisicamente al viaggio in bicicletta

Wednesday, 5 June, 2024

Omar Gatti, esperto di bikeitalia, sarà al BAM per spiegarci come prepararsi a un viaggio e anche come affrontare dolori e fastidi in sella.

In occasione del BAM 2024, venerdì 7 Giugno alle 20:00, il team Bikeitalia terrà un intervento che verterà sulla preparazione atletica per i trail. Omar Gatti, cycling health specialist di Bikeitalia e dottore in scienze motorie, partirà dall’esperienza maturata dalla cura dell’allenamento di moltissimi cicloviaggiatore che affrontano trail per fornire delle linee guida facilmente attuabili per arrivare alla tua prossima avventura a pedali nella miglior forma possibile. Si parlerà di quanto e come pedalare, come gestire la nutrizione e come complementare l’allenamento con stretching e forza a corpo libero per costruire un corpo capace di resistere anche ai trail più impegnativi.

Dato che per poter raggiungere la miglior forma possibile bisogna anche pedalare senza dolori, Bikeitalia è lieta di regalare a tutti i partecipanti al BAM 2024 un corso di formazione sul corretto posizionamento in sella. Nel corso verranno mostrate le procedure per trovare il corretto assetto sulla propria bici, basate su un protocollo che è stato testato su più di 3000 ciclisti. Il corso ha un costo di 49€ ma accedendo a questo link: https://corsi.bikeitalia.it/corso/il-corretto-posizionamento-in-sella/, aggiungere il corso al carrello e usare il codice promozionale “BAM24” per ottenerlo gratuitamente. Il codice sconto scade il 15 Giugno.