BAM! È il raduno di chi viaggia in bicicletta

EN

5-7 giugno 2026
Villa Contarini • Piazzola sul Brenta

E tu cosa aspetti?

Disavventure belle raccontate bene

La felicità non è reale se non è condivisa? 
Devi ancora fare sapere alla tua famiglia che quella volta eri andato in bici e non in viaggio di lavoro?
Condividi con noi il racconto della tua avventura in bicicletta, sulle montagne di Katmandu o dietro casa.
I racconti più belli saranno pubblicati nell’apposita sezione del blog di BAM!
Al BAM! riserveremo una accoglienza speciale ai nostri scrittori.

Istruzioni:

Massimo una cartella (2000 battute, spazi inclusi) + 3/5 foto orizzontali (1200×800 px).

Invia il tuo racconto a info@bameurope.it

Condividi articolo

Non siamo nostalgici, perché sappiamo che le cose iniziano, e poi finiscono. Ma non nel senso che finiscono, nel senso che è una lunga linea continua che va… Fino a dove deve arrivare.

Un po’ come andare in bicicletta, no? Noi sopra un sellino, che andiamo fino a dove il nostro orizzonte è stato disegnato. 

Ma poi ritorniamo su quella bici e continuiamo. 

Il BAM! È questo. E’ un evento che si svolge tre giorni l’anno. Qualcuno passa e se ne va, qualcuno resta e continua con noi. 

Qualcun altro invece mette in pausa la sua vita e aspetta solo il bam (scherziamo, ovvio.)

Abbiamo capito che il meteo è dalla nostra parte ad anni alterni, quest’anno, ad esempio, ha piovuto. Questo ci fa ben sperare per l’anno prossimo. 

Ma la cosa bella è che se per molti il tempo da il senso a questo evento, per altri invece abbiamo capito che davvero non è importante. Perché ovunque ci si ritrovi, purché ci si ritrovi, il cielo è sempre lo stesso. 

Ecco, questo è stato il nostro bam. Lo stesso cielo sotto cui condividere quei tre giorni più belli dell’anno. E non lo diciamo perché è l’evento di bici che ci emoziona di più (certo, è il nostro, ci mancherebbe). Ma lo diciamo perché aspettare il bam è come aspettare un amico che torna a casa dopo tanti anni. E’ come aspettare l’amore della nostra vita. E’ come girare il mondo e avere radici ovunque. 

Tutti aspettano qualcosa, no? 

Noi aspettiamo voi ogni anno, perché lo sapete bene che siete voi quello ha reso il bam la Woodstock della bicicletta.

Ecco, non siamo nostalgici, però volevamo farvi sapere, ancora una volta, che il nostro grazie è per voi. E se continuiamo a fare tutto quello che facciamo sotto la pioggia, col vento contro, e lo sterrato sotto i piedi, è perché ci siete voi che ci incoraggiate.

Ci vediamo al BAM! 2020. 

E nel frattempo diteci… Voi cosa aspettate?

BAM! È il raduno di chi viaggia in bicicletta

Copyright © 2026 BAM! Europe • BAM! is an event by 3parentesi

Copyright © 2026 BAM! Europe
BAM! is an event by
3parentesi

Copyright © 2026 BAM! Europe • BAM! is an event by 3parentesi

Copyright © 2026 BAM! Europe
BAM! is an event by 3parentesi

Resta al passo

Incontri, promozioni, aggiornamenti sulla programmazione e praticamente tutto ciò di cui essere a conoscenza.