Mantova • Campo Canoa
7-9 giugno 2024

Mantova • Campo Canoa
7-9 giugno 2024

Andrea Loreni a BAM!2024

martedì, 19 Marzo, 2024

Per la decima edizione abbiamo sognato in grande, forse meglio dire che abbiamo guardato in alto.
Ed è così che abbiamo trovato il nostro primissimo ospite: Andrea Loreni, l’unico funambolo italiano specializzato in traversate a grandi altezze. 

Photo credit: Dimitar Harizano

Ma cosa lega un funambolo alla bici vi chiederete…ovviamente l’equilibrio.
Che per noi cicloviaggiatori è sicuramente quello della bicicletta, quello che ci serve per andare lontano, per stare sereni sotto la pioggia mentre si pedala, per mantenerci saldi quando prendiamo strade sbagliate o quando decidiamo semplicemente di stare.

Andrea ha percorso chilometri su un cavo teso nei cieli di numerose città (italiane ed estere) intraprendendo un viaggio di ricerca nel quale unisce Zen e funambolismo quali strade privilegiate di accesso all’autenticità.
E dopo anni di camminate sul cavo e di meditazione Zen ha deciso di condividere le sue esperienze e le sue riflessioni con talk motivazionali, laboratori teorici ed esperienziali, sulla gestione del disequilibrio e del cambiamento, sull’accoglienza della paura e del rischio e sull’efficienza sotto pressione.

Photo credit: R.Menardo

Per la nostra decima edizione ci siamo fatti e vi abbiamo voluto fare un doppio regalo: un workshop di funambolismo e un talk davvero unico.
Avete già prenotato il vostro posto tenda?🏕️

Andrea sarà con noi da venerdì a domenica, sabato lo potete trovare:
– in Area Lounge alle ore 12:00 per il suo talk;
– all’ombra degli alberi in fondo (dove c’era Kona l’anno scorso) alle ore 17:00 per il suo workshop sull’equilibrio.